lunedì 31 marzo 2014

Arriva l'estate, e......

Arriva l'estate e tutte abbiamo voglia di luce . Partiamo donando un po' di luminosità ai nostri capelli. Le tecniche per farlo sono molte....dai colpi di sole alle meches, dalle balajages alle marmorizzazioni, dallo shatush alla armocromia. Ci sono un'infinità di tecniche da scegliere per poter illuminare i capelli dopo un lungo inverno. Ogni tecnica é differente nel risultato e ovviamente nell'applicazione, e solo il parrucchiere in base alle vostre esigenze, può consigliarvi la tecnica giusta. Ma il punto è che per una chioma meravigliosa serve che voi ci mettiate tutto l'impegno per una cura impeccabile. Solo un capello sano può essere lucido e riflettere  quindi il lavoro eccellente del parrucchiere. Perciò amateli e loro risponderanno con il massimo splendore. 

mercoledì 19 marzo 2014

Colore uniforme o multi sfaccettato

Perché scegliere un colore uniforme? A volte mi sento dire da molte donne.....ma non vorrei avere molti colori in testa! .....Beh! Avete mai osservato i vostri naturali capelli al sole? Ogni singolo capello ha una tonalità diversa e una sfumatura differente. Madre natura non ha dato a nessuna una chioma uniforme , ma fatta da tante sfumature in armonia che sommate tra loro danno luminosità lucentezza e movimento. Perciò perché scegliere un'unico colore?

martedì 11 marzo 2014

Cartelle colori

Cartella Colori Capelli
Ogni azienda chiama i suoi colori con numeri e lettere. Il primo numero prima della / corrisponde all'altezza di tono, i numeri o lettere dopo la / parlano della sfumatura. Io vi porterò gli esempi della cartella colori della Wella, una delle aziende più conosciute al mondo. I numeri prima della barra partono dal 2 fino ad arrivare al 12. 2 nero, 3 castano scuro, 4 castano medio, 5 castano chiaro, 6 biondo scuro, 7 biondo medio, 8 biondo chiaro, 9 biondo chiarissimo, 10  biondo platino, 11 biondo extra platino, 12 super schiarente.

Come scegliere il colore adatto a se

Scegliere colore capelli.
Bionda, rossa o bruna. La natura fa da padrona. Come scegliere il colore adatto a se!!!! Io credo che tutto debba andare in sintonia con i colori che madre natura ci ha dato.
Se il nostro incarnato è caldo, il colore dei nostri capelli anche e il colore dei nostri occhi pure, allora qualunque altezza di tono si sceglie purché sia di sfumatura calda;

giovedì 6 marzo 2014

Colorare i Capelli...che passione !

Colore Capelli
Questo è l'argomento più difficile da trattare perciò lo toccheremo un po per volta. Iniziamo però col dire che una chioma lunga non può essere uniforme perché innaturale. Ebbene si, i capelli nascono di una tonalità ma col passare dei mesi e degli anni si schiariscono gradumente per via del sole, del mare o della semplice ossidazione.

Perciò cercate di ricreare questo effetto se volete sembrino reali. Inoltre è bene immaginare un colore su lunghezze differenti. Ossia intendo dire che se siete sempre state benissimo con un castano non significa che starete altrettanto bene con quel tono su una lunghezza di extension notevole.

Il colore scuro snellisce è vero, ma sottolinea e indurisce i lineamenti altrettanto; perciò se non siete più molto giovani , provate ad addolcirlo. Inoltre lo scuro sui capelli  lunghi toglie slancio perciò evitatelo se non siete molto alte. Parliamo del molto biondo invece....da molta luce e slancia , ma fa molto effetto Barbie.

Tenere in considerazione anche il fatto che le ciocche dell'extension soprattutto se indiane , nascono more, perciò in azienda devono subire trattamenti di decolorazioni non indifferenti per essere portate a dei biondi chiarissimi ancor più se freddi.
Questo soprattutto se si tratta di lunghezze elevate, crea un po' di difficoltà nel pettinarli. Ovvio dire che se sono di eccellente qualità la difficoltà è sempre ridotta, ma pur sempre sono più sensibilizzati di quelli scuri.
D'altronde sono capelli veri e reagiscono ai trattamenti come reagirebbero i vostri. Ma c'è tanto da dire ancora.....perciò al prossimo post.